Repertorio

Uomo e galantuomo

Uomo e galantuomo è la prima commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo nel 1922 e inserita dall'autore nel gruppo di opere da lui chiamato Cantata dei giorni pari. Commedia divertente e brillante è il lavoro che meglio spiega una delle più grandi citazioni del grande Eduardo: "Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri nella vita recitano male".

Pompieri in Tacchi a Spillo





Commedia divertente in due atti di Eva De Rosa in cui si racconta la storia di Fulvio, pompiere, che per entrare in possesso di un’ingente somma di denaro proveniente da una polizza assicurativa, chiede aiuto all’amico/collega Giovanni. Ma come e fino a che punto è forte l’amicizia tra i due? 

Non ti Pago





Famosissima commedia del grande Eduardo. 

Ragione, superstizione, buonsenso e credenze popolari si intrecciano nella storia di Ferdinando Quagliuolo. 

Caparbio fino all'estremo nell'ottenere a tutti i costi quello che ritiene suo di diritto, estremizza sentimenti come invidia e rabbia ma anche l'amore.



Il Morto è Vivo




Fortunato, colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome “Zazza”, lo spirito gli ha predetto la pazzia e il suicidio.  La moglie “Letizia” presa dalla disperazione, vende la casa e lo abbandona alla sua pazzia.  La nuova  proprietaria della casa “Concetta”  gli da’ lo sfratto , Fortunato,  dopo quest’ultimo evento negativo vuole uccidersi a tutti i costi, ma non trova il coraggio, cosi assolda  due killer , ma il giorno dell’appuntamento con questi, viene arrestato dalla polizia per via di un banale incidente .   Ma  alla fine Fortunato,  riuscirà nel suo tragico  intento?